Matrimonio Novi Ligure
La componente emozionale del matrimonio è ciò che si trova alla base di tutto. E’ una giornata intensa, un susseguirsi di eventi importanti ed emotivamente coinvolgenti, attorniati dalle persone a cui si tiene di più. Spesso si vorrebbe avere più tempo per dedicare più attenzione a tutto ed a tutti. Una giornata è davvero troppo corta per così tanto.
La fotografia è la testimonianza di tutto questo. E’ lo strumento per ricordare e potersi soffermare più tardi e con più tempo sui momenti e sulle emozioni di quel giorno.
Anche io, nel raccontarlo, vivo ogni momento e, inevitabilmente, assistere a qualcosa di bello e sentito mi coinvolge sentimentalmente.
Il mio portfolio è ricco di matrimoni completi, dai preparativi di entrambi fino alla festa. In questo articolo, invece, ho deciso di scegliere poche immagini tratte da un matrimonio, scattate per il collega Simone Primo, seguendo un criterio diverso dal solito.
Ho fatto tanta fatica nella selezione, come sempre avrei voluto inserire tante cose. Mi sono obbligata a concentrarmi su ciò che io stessa ho vissuto con più profondo coinvolgimento.
Molti sono i dettagli e i gesti, che sempre dicono tanto delle persone.
Ricordo il silenzio di quella mattina presto, il cielo grigio e la tranquillità dei preparativi di Alessio.
La chiesa ed il raccoglimento della celebrazione.
La passeggiata mano nella mano nei campi assolati del mezzogiorno con quel cielo azzurrissimo di giugno.
Il primo ballo ed infine gli abbracci nella luce calda del tramonto.
Un giorno di tanti anni fa lessi una frase il cui significato mi si attaccò inesorabilmente addosso. Affermava che non si può raccontare nulla se non lo si è vissuto appieno. Per quanto mi riguarda ne sono ancora fermamente convinta.
Nessun Commento