A ridosso dell’ Appenino Romagnolo, poco lontano dal confine con la Toscana, c’è un luogo immerso nel verde, tra gli ulivi color argento e i nudi calanchi, dove il sole gioca attraversando le foglie, mosse da una brezza leggera. Ombra e sole negli occhi.
Sorge qui Brisighella, uno dei borghi più belli d’Italia, con la sua Rocca medioevale che domina dall’alto, lasciando che lo sguardo si perda nella meraviglia intorno.
Veronica e Michele si sono sposati qui, curando personalmente ogni dettaglio, progettando un matrimonio che parlasse di loro.
Così, in un caldo pomeriggio di fine luglio, lei si è preparata nella fresca penombra della suite di Villa Corte, dove più tardi si è tenuto il ricevimento.
Un affaccendarsi tutto femminile per Veronica, circondata dall’effetto dalle sue damigelle, dalla mamma emozionata e dalla dolcissima nonna.
Accompagnata dal papà ha raggiunto Michele, attraversando la navata della cinquecentesca Chiesa dell’Osservanza.
E’ stata una celebrazione sentita, divisa tra grandi sorrisi ed occhi lucidi, conclusasi con un bacio dentro uno stretto e lungo abbraccio.
La luce morbida del tardo pomeriggio ci ha accompagnati in cima alla Rocca.
Mano nella mano, il vento che porta via il velo, il panorama tutto intorno ed il bacio come quello che lui le diede una sera davanti casa.
Una cena all’aperto per festeggiare con la famiglia e gli amici.
Poi la sorpresa di una canzone cantata da entrambi, un duetto per ringraziare chi era lì per loro.
E la festa, fino a tardi, nella mite sera d’estate.
L’ abito di lei è una creazione di Daniela Di Marino
Le scarpe sono di manifattura artigianale Giorgio Iachini
Make Up Artist Alice Cavina
8 marzo 2020
Matrimonio
Nessun Commento