Questo inspiration shoot è un stato un progetto a cui abbiamo lavorato a lungo e con grande dedizione.
Un lavoro ripagato della pubblicazione da parte meraviglioso blog specializzato sul matrimonio weddingwonderland.it
Studiato nei minimi dettagli al fine di essere d’ispirazione per le spose alle prese con l’organizzazione del proprio grande giorno.
Perché organizzare un matrimonio è una cosa complessa, ci vuole armonia tra i vari elementi, seguendo un fil rouge che può essere un colore o un particolare stile.
La location Tenuta La Grattarola, nei pressi di Alessandria, alle porte del Monferrato, è una suggestiva cornice storica che con la sua piccola ed antichissima chiesa, i suoi mattoni rossi e la vite canadese che ne ricopre le facciate, racconta del fascino dei tempi passati.
I colori pastello sui toni polverosi del cipria e del celeste, con la loro delicatezza, vogliono bilanciare il contrasto con il verde intenso dell’ edera ed il rosso antico dei mattoni, colori dominanti della tenuta.
Questa atmosfera senza tempo è alla base dell’ ispirazione per lo styling degli sposi, il flower design, partecipazioni e tableau de mariage, la tavola e i vari allestimenti.
L’abito della nostra sposa è un pezzo unico: in cady di seta color cipria, con inserti di pregiato pizzo francese chantilly.
E’ una creazione completamente artigianale della stilista di Biba Spose di Maruccia Olearo che lavora esclusivamente su misura.
Il trucco è delicato, così come l’acconciatura che esalta una morbida treccia in cui sono appuntati dei piccoli fiori che richiamano il bouquet.
Bouquet e allestimenti sono opera della flower designer Monica Corilli di Floradolce.
I meravigliosi fiori sono le Peonie rosa Sarah Bernhardt a fiore doppio e i Delphinium azzurro chiaro, a cui si abbina l’ eucalipto che, con le sue foglie tendenti al grigio, intensifica le note polverose dei fiori.
Fiori ed oggetti d’altri tempi appaiono uniti dallo stesso fil rouge: semplicità e casualità, come natura vuole.
Le partecipazioni ed il tableau de mariage riprendono sia nei colori che nelle forme il tema di ispirazione.
Realizzati dalla Wedding Planner Emanuela Laria titolare di Mela G. Eventi che si è occupata anche delle bomboniere ed in concerto con la flower designer degli allestimenti e della tavola.
Una tavola apparecchiata con piatti e bicchieri realmente antichi, eredità di bisnonne, come le posate d’argento e i centrini candidi che evidenziano la matericità del legno.
Un ringraziamento va anche a Irene Frau e Danilo Niceli, i nostri meravigliosi modelli.
16 gennaio 2017
Editoriale
Leonora Arico
17 gennaio 2017 at 10:55Queste foto sono davvero d’ispirazione per un matrimonio da favola.
Bravissima!
Paoletta
18 gennaio 2017 at 13:46Bellissime foto , bellissima location !
Monica Floradolce
18 gennaio 2017 at 20:38Bellissimo lavoro di squadra!