I preparativi dello sposo
Nel giorno del matrimonio, l’emozione durante i preparativi è davvero intensa.
Questo momento, racchiuso dall’intimità delle mura di casa, è uno tra i miei preferiti perché nell’aria si respira quella che è la vera felicità. Impaziente, tesa, euforica o serena, a seconda dei caratteri, ma sempre pura felicità.
Nel raccontare la storia di un matrimonio i preparativi rappresentano un capitolo iniziale fondamentale. E’ un po’ come la presentazione dei personaggi in un libro, senza la quale nessun racconto potrebbe cominciare.
I dettagli, la casa natale, i famigliari intorno, i sorrisi, tutto rappresenta qualcosa di importante, irrinunciabile.
Qualche volta mi si chiede se seguo anche i preparativi dello sposo ed io non posso che rispondere “assolutamente sì!”. Non potrei davvero farne a meno. Nelle storie di matrimonio che trovate nel mio portfolio non mancano mai.
Questi sono i preparativi di Michele, a casa dei suoi genitori, attorniato dalla mamma e dai fratelli. L’affetto della famiglia è tutto nelle attenzioni verso di lui ed è bellissimo vedere tanto amore tutto insieme.
Il papillon e la boutonièrre rossi, i polsini ispirati agli stormtrooper di Star Wars e le fedi appoggiate sul comò sono i dettagli che iniziano il racconto del giorno del suo matrimonio con Chiara.
Matrimonio a Brisighella (Ravenna), Ricevimento a Villa Corte, Luglio 2017, immagini scattate per Matteo Argnani.
Nessun Commento