Matrimonio Boho - di Luce e d'Ombra
8291
single,single-portfolio_page,postid-8291,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Matrimonio Boho

l' intima atmosfera di un giardino segreto

Matrimonio Boho

Questo servizio fotografico d’ispirazione per il matrimonio è un progetto nato da un’idea di Greta Betton, wedding planner con cui spesso ho occasione di collaborare.

Un editoriale che, con le sue atmosfere boho, è stato pubblicato dal blog statunitense Love Inc. e dal blog italiano Wedding Wonderland

Il fulcro dell’intero progetto è l’ambientazione nel giardino di Santisè (in dialetto piemontese San Desiderio).

Poco importa dove esso si trovi, perché ciò che veramente importa è quello che si trova tra queste mura di cinta, dove l’edera si arrampica, e dietro a questo cancello in ferro arrugginito che cigola ad ogni colpo di vento.

L’atmosfera intima di un luogo dove la natura sembra aver preso il sopravvento sull’opera dell’uomo, invadendo gli spazi con i suoi cespugli ed i suoi fiori, alzando le mattonelle dei marciapiedi con le radici dei suoi grandi alberi, riempiendo ogni interstizio con la sua presenza un po’ selvatica, ma divinamente armoniosa.

Ho soffermato la mia attenzione su queste sensazioni per muovere l’intenzione di ogni scatto.

Così tutto è come immerso in una dimensione ovattata, quasi onirica.

L’ abito è leggero, con un top in pizzo dalle maniche ampie ed una gonna morbida di tulle azzurro.

Gli allestimenti floreali, come anche il bouquet, hanno le desinenze pastello del rosa e del pesca, arricchiti dai verdi.

Gemma Fiori ha realizzato il tutto utilizzando elementi che richiamano l’ambientazione in modo suggestivo: il vaso in pietra del centrotavola, il lungo nastro in seta rosa del bouquet che si muove leggero, le forme del tutto irregolari, come se non vi fosse stata una mano umana a confezionarle.

Il trucco e l’acconciatura, morbidi e nelle tonalità naturali,  sono stati realizzati con cura da Elisa Broveglio.

Il giardino diviene così un luogo che pare al di là dello spazio e del tempo, come se appartenesse a un mondo immaginario e segreto.

Date

17 marzo 2020

Category

Editoriale

Tags
Alessandria, Fine Art, Fotografo Matrimonio, Giardino, Ispirazione, Matrimonio, Monferrato, Piemonte, racconto, Sposa, Sposi, storytelling, wedding
Nessun Commento

Lascia un Commento